MotoGP, Raul Fernandez: lacrime, rimpianti e scuse dopo la caduta

MotoGP
sabato, 25 maggio 2024 alle 19:00
raul fernandez barcellona
Tra i delusi della Sprint odierna a Barcellona c'è sicuramente Raul Fernandez, che al quinto giro era in prima posizione con qualche metro di vantaggio ed è caduto in curva 10. Forse non avrebbe vinto, però ha buttato via un potenziale buon risultato, di cui ha bisogno visto che ha un contratto che scade a fine 2024. Quella di oggi è stata una lezione da apprendere in vista della gara lunga di domani e del futuro.

MotoGP Barcellona, l'amarezza di Fernandez

Il pilota madrileno è molto dispiaciuto per la caduta, quando è arrivato al box ha pianto e poi si scusato con il team Trackhouse. Queste le sue parole a Sky Sport MotoGP "Mi sento molto male. Non per me, soprattutto per la squadra che ha fatto un lavoro incredibile. Ieri non mi trovato a mio agio con la moto, invece oggi abbiamo fatto una qualifica incredibile mettendo la moto in prima fila. In gara mi trovavo molto comodo, ho fatto un errore perché ero uscito male da curva 9 e ho provato a compensare. Ho frenato un po' tardi... Questo fa parte del processo per imparare per il futuro. Dopo tre anni in MotoGP questa è la prima volta in cui mi sento forte e felice, finalmente siamo a un livello competitivo".
Fernandez ha un buon potenziale in Catalogna e domani cercherà di sfruttarlo per conseguire un buon piazzamento, sarà necessario tenere a bada l'esplosività e gestire con intelligenza la corsa: "Domani farò una gara con un po' più di testa. Sarà più difficile, avremo più benzina e bisognerà gestire la gomma posteriore. Comunque stiamo lavorando bene e quando ti senti comodo con la moto poi il risultato arriva. Dobbiamo continuare così, sicuramente arriverà. Se non sarà domani, ci penseremo in futuro. Certamente voglio divertirmi come oggi".
Purtroppo, il team Trackhouse Racing ha concluso la Sprint con due ritiri. La squadra gestita da Davide Brivio avrebbe potuto fare dei punti importanti e ci riproverà domani. La RS-GP va forte a Barcellona, quindi sia Fernandez che Miguel Oliveira possono fare dei buoni risultati.
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading