KTM ha annunciato che nei prossimi due anni il
team Tech3 correrà con Enea Bastianini e Maverick Vinales, confermando che non ci sarà spazio né per Jack Miller né per
Augusto Fernandez. Se l'australiano sembra avere ancora delle chance di rimanere in MotoGP, non si può dire lo stesso del campione Moto2 del 2022. In questa stagione ha ottenuto risultati deludenti, venendo totalmente surclassato dal nuovo compagno di squadra Pedro Acosta. Dovrà cercare di reagire e migliorare da Assen in poi per garantirsi un buon posto nel 2025, anche se al 99% non sarà in top class.
MotoGP, quale futuro per Augusto Fernandez?
Il 26enne madrileno potrebbe fare ritorno in Moto2 oppure provare ad approdare nel Mondiale Superbike. È tutto incerto per lui: "In questo momento sono nella situazione peggiore - ha raccontato a Relevo - e so di avere molto di più. Mancano dei mesi, quindi può essere una tortura. Non so cosa succederà l'anno prossimo, però manca metà stagione. Non credo che passerò così male tutto questo tempo, dobbiamo cercare di avere forza e ribaltare la situazione. Ci sono molte buone informazioni degli altri piloti che possiamo utilizzare".
Fernandez deve dare il massimo per migliorare le sue performance e i suoi risultati: "Dobbiamo cercare di divertirci e poi vedremo dove saremo nella prossima stagione. Ma almeno diamo una svolta a questa situazione". La buona volontà non gli manca, però da sola non basta.
Di Giannantonio come esempio
Può essergli di ispirazione quanto fatto da Fabio Di Giannantonio, che un anno fa era rimasto senza sella per il 2024 e poi ha iniziato a macinare buone prestazioni fino a garantirsi la permanenza in MotoGP. A differenza dell'attuale pilota del team Pertamina VR46 non sembra avere chance di restare nel campionato, però cambiare passo è comunque fondamentale per avere la migliore sistemazione possibile altrove. Vedremo se lo spagnolo riuscirà nel suo proposito.