Richiesta inoltrata da tempo, ora arriva l'autorizzazione. Il Gran Premio MotoGP di Francia, in programma a Le Mans per il prossimo 11 ottobre, si svolgerà davanti ad un ridotto pubblico sugli spalti. Le autorità sanitarie, chiamate a dire l'ultima parola, hanno dato il via libera per accogliere 5000 spettatori, ma solo nella domenica di gare.
Un'autorizzazione che Claude Michy, organizzatore dell'evento, è riuscito a incassare. Ma non sembrava così scontata, vista la situazione attuale in Francia. I contagi ultimamente sono aumentati in maniera esponenziale e la Sarthe, la regione in cui si trova il
Circuito Bugatti, è nuovamente in stato d'allerta. Certamente però si sta lavorando da tempo a tutte le misure da seguire per il Gran Premio.
Posti distanziati, maxischermi... Ci si muove per garantire lo svolgimento dell'evento MotoGP in sicurezza. Un'occasione per vedere i propri beniamini dal vivo, come ha sottolineato Michy. "Abbiamo un pilota vincitore di GP (Quartararo), un altro che è resuscitato (Zarco), più il team Tech3 che ha vinto con Oliveira. Sarebbe stato un peccato perdere questa occasione" ha concluso.
[correlati]MotoGP[/correlati]