MotoGP, Andrea Iannone: "Abbiamo voglia di risultati importanti"

MotoGP
mercoledì, 29 maggio 2019 alle 14:55
9b798529 856e 422a bfd5 fd92c41a2c84 1
La tappa del Mugello ha un significato particolare anche per il team Aprilia. Solo poche settimane fa la Casa di Noale ha tenuto l'evento Aprilia All Stars sul circuito toscano, una kermesse che ha calamitato oltre 10mila fans e tifosi del costruttore veneto. Dopo tanti storici trionfi, Aprilia va alla ricerca di un buon risultato davanti al pubblico di casa, con Andrea Iannone che prosegue lo sviluppo della RS-GP a piccoli passi e Aleix Espargaró costantemente nella top 10, seppur con una moto ormai al limite.
Il pilota spagnolo farà leva sul calore del pubblico e su alcuni aggiornamenti per migliorare il 12° posto di Le Mans. Nei giorni scorsi il collaudatore Bradley Smith ha svolto un test privato al Mugello che potrebbe essere di grande aiuto per il Team Aprilia. "Per noi è una gara importante, si corre in Italia in un circuito splendido. Mi aspetto grande supporto da parte dei tifosi, abbiamo bisogno anche di loro in questa stagione dai livelli altissimi - ha detto Aleix Espargaró -. Tutti migliorano velocemente e anche Aprilia sta lavorando sodo. In ottica gara dobbiamo concentrarci per migliorare rispetto a Le Mans dove un problema di grip mi ha rallentato in gara".
Andrea Iannone nei giorni scorsi ha sottolineato il suo ruolo di 'sviluppatore' della RS-GP. A Le Mans ha dato forfait per problemi fisici al piede e allo stomaco, ma al Mugello non vuole mancare. Qui ha conquistato due podi nelle ultime quattro edizioni e nella scorsa stagione ha sfiorato il podio con Suzuki. Dopo cinque GP il bottino punti è ancora a quota 6 punti, ma il pilota di Vasto guarda con ottimismo al lavoro in casa Aprilia. "L'obiettivo è affrontare al meglio questa gara. Conosciamo i nostri limiti ma abbiamo anche una gran voglia di crescere e ottenere risultati importanti".
"In Testa” l’autobiografia di Jonathan Rea in vendita qui oppure ordina via mail qui

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading