Ci ha voluto provare, ma non è in grado di continuare.
Alex Rins saluta il Gran Premio a Silverstone alla fine della
prima giornata di prove MotoGP. Il pilota Yamaha era al rientro dagli infortuni a mano e piede accusati nel GP dei Paesi Bassi ma, dopo un ultimo consulto medico, ha deciso di fermarsi prematuramente. Yamaha proseguirà quindi con due piloti, Fabio Quartararo e Remy Gardner, wild card con il test team e da domani spostato nel garage della squadra ufficiale.
La delusione del pilota MotoGP
"Dopo aver controllato la mia situazione con i miei dottori, siamo giunti alla conclusione che la cosa più responsabile è saltare il resto del GP di Gran Bretagna".
Alex Rins inizia così il suo commento per quanto riguarda il ritiro anticipato dall'appuntamento a Silverstone.
"Chiaramente sono dispiaciuto sia per la squadra che per me. Ogni singolo giro si è dimostrato utile per lo sviluppo della moto e per ridurre il gap rispetto agli altri costruttori. Ma il dolore ed il rischio di un infortunio ancora più importante, assieme ai consigli medici, mi hanno portato a questa decisione. Spero di poter tornare presto". "I piloti sono sempre delusi quando non possono correre" ha aggiunto il team director Massimo Meregalli. "Quel che è più frustrante però è che si tratta di un evento speciale. È significativo per Monster Energy, che sponsorizza questo round, ed anche per Dorna che celebra il 75° anniversario della MotoGP. Ad Alex poi è sempre piaciuto Silverstone e ha ottenuto grandi risultati. Ma la sua salute ha la priorità, abbiamo quindi deciso che non valeva la pena per lui continuare. Speriamo di riaverlo in Austria in condizioni migliori".