Solo
Hector Garzo ora può perdere il titolo MotoE 2024. La vittoria in Gara 2 in Austria lo porta a +38 punti sul primo degli inseguitori, con 50 ormai rimasti da conquistare a Misano. Salvo clamorosi errori nell'ultimo round, sembra che la storia sia quasi chiusa... Kevin Zannoni e Mattia Casadei ci provano fino alla fine, ma si devono poi 'accontentare' del secondo e del terzo gradino del podio al Red Bull Ring. Un podio regalato da Oscar Gutierrez, al comando fino ad un paio di curve dalla fine, quando commette un errore che lo elimina dalla lotta MotoE... Ecco com'è andata.
MotoE Gara 2
Archiviata la prima corsa con vittoria di Gutierrez su Garzo e Casadei (
cronaca e classifiche), tocca all'ultima competizione del weekend austriaco. Gutierrez arriva alla prima curva al comando, ma proprio lì Garzo riesce a beffarlo ed a passare davanti, mentre Zannoni stavolta non corre rischi ed è 3°. Round da dimenticare per Pons, che ha la peggio in un contatto di gruppo alla prima curva e mette a referto il secondo zero di giornata. La griglia MotoE non si sgrana poi troppo: davanti si accende la battaglia in particolare tra Garzo, Gutierrez e Zannoni, con Torres e Casadei che cercano di tenere il passo.
Questo finché il campione in carica non riesce ad avere la meglio sullo spagnolo. Rimarranno infatti solamente quattro in lotta per la zona podio e per la vittoria, che varrebbe tantissimo per chiunque dei contendenti a questo punto del campionato. Ma il colpo di scena arriva proprio alla fine dell'ultimo giro: Oscar Gutierrez, passato saldamente al comando, scivola! Via libera per
Hector Garzo, Kevin Zannoni e Mattia Casadei, che se la giocano fino all'ultimo, tagliando poi il traguardo in quest'ordine.
La classifica
MotoE generale
Foto: motogp.com