Dopo il 'sogno sfumato' a Le Mans,
Guido Pini ha ripreso il passo ed è tornato in zona punti. Il rookie Moto3 di Intact GP continua la sua costante progressione, lasciandosi prontamente alle spalle la scivolata nel GP Francia. Da Austin era stabilmente in zona punti, ecco poi la caduta che ha compromesso quella che fino a quel momento era la battaglia per il primo podio. Ma questo è il passato: il giovane toscano è ripartito con una solida settima posizione nel
GP Silverstone, pista tutta da scoprire, e guarda ai prossimi round con grande fiducia. La prossima settimana si va ad Aragon, ma a seguire ci sarà il "suo" Mugello!
Una nuova pista
Guido Pini non aveva mai corso sulla pista britannica prima dell'appuntamento nel Mondiale Moto3. Come valuta il GP di Gran Bretagna?
"È stato un weekend molto positivo" è la risposta del pilota Intact GP a Corsedimoto. Inizia poi il racconto del fine settimana.
"Era la prima volta a Silverstone e non è stato facile, però dal venerdì mi sono trovato molto bene sia con la moto che con la pista per me nuova. Da lì piano piano è stato un continuo crescendo, anche se non abbiamo mai visto grandi progressioni come a Le Mans. Sono comunque molto contento, anche perché appunto dal venerdì avevamo un gran passo". "Abbiamo un po' sbagliato"
Non è mancata l'occasione di testare Silverstone anche sul bagnato, come avvenuto sabato mattina. La Moto3 apriva la giornata con le FP2, ultima sessione "libera" prima delle qualifiche. "Anche lì mi sono trovato molto bene" ha sottolineato Pini. "Non erano condizioni facili, però anche sul bagnato ho avuto buone sensazioni". Era passato direttamente in Q2, ma il turno non è andato come ci si aspettava. "Abbiamo un po' sbagliato, non siamo entrati col gruppo giusto e abbiamo un po' compromesso la qualifica". Alla fine chiude 11°, poi sarà 10° in griglia grazie alla penalità comminata al poleman Rueda, scattato dal fondo.
Di nuovo a punti in Moto3
"Per fortuna la posizione di partenza a Silverstone non è molto importante, partire nelle prime quattro file fa sempre più o meno bene" ha commentato il rookie Moto3. "Ho fatto una bella rimonta, ho dato il massimo. Non abbiamo potuto fare meglio di una settima posizione, però sono sicuro che adesso arriveranno gare positive su piste che mi piacciono e che conosco". La prossima settimana si va ad Aragon, poi sarà il momento dell'autodromo del Mugello, 'giardino di casa' per il giovane pilota di Scarperia. "Non vedo l'ora di arrivarci!" ha infatti ammesso Pini.
Foto: Ronny Lekl/
Intact GP