Appena arrivata la notizia della
conclusione della collaborazione tra
Filip Salac e Snipers Team, ecco che il pilota ceco ha una nuova squadra. Anzi, parliamo di un ritorno, visto che si tratta di PrüstelGP, con cui aveva disputato la sua stagione d'esordio in
Moto3 nel 2019. È lui quindi il prescelto per affiancare Ryusei Yamanaka fino a fine stagione dopo la tragica dipartita di Jason Dupasquier. A cominciare dal primo evento in Austria, di scena una volta conclusa la lunga pausa estiva.
"Ringrazio molto Florian e tutto il team per questa occasione" ha dichiarato Salac. "Sono contento, la squadra ha dimostrato di essere forte quest'anno e lavorerò con persone che conosco dal 2019. Sono sicuro di adattarmi rapidamente alla KTM e non vedo l'ora di cominciare." Senza dimenticare l'amico. "Darò il massimo per Jason." Non dimentichiamo il tatuaggio con il #50 comparso sulla sua pelle in omaggio a Dupasquier dopo quanto successo al Mugello.
[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/CPiU5Jvpd7o/"]
"Dopo alcune settimane difficili, non vediamo l'ora di lavorare di nuovo con Filip" ha aggiunto il team manager Florian Prüstel. "Rimarrà con noi dal GP di Stiria fino a fine stagione. Ci eravamo divisi a fine 2019 e lui era andato in Snipers Team, con moto Honda. Pensiamo che Filip sia un ottimo pilota che potrà adattarsi velocemente alla KTM. Era un grande amico di Jason e non sarà facile correre con la sua moto, ma sono sicuro che sarà anche una grande motivazione."
[correlati]Moto3[/correlati]