Il primo GP mondiale di
Eddie O'Shea non rimarrà tra i suoi più bei ricordi. Due incidenti a referto a Mandalika per il debuttante di MLav Racing, quello nelle
Qualifiche 1 però ha portato alla frattura del metacarpo della mano sinistra. Il 18enne britannico quindi non sarà al via nella gara Moto3 di domani, chiaramente non è idoneo per competere. Da valutare ora l'entità della lesione e quindi il suo ritorno in azione. Non è il momento migliore per gli infortuni con tanti GP vicini, già la prossima settimana infatti si corre in Giappone e la sua presenza ovviamente è in forte dubbio.
La nota del team Moto3
"Eddie O'Shea è stato dichiarato non idoneo dopo la sua caduta in Q1. Ha riportato la frattura del metacarpo della mano sinistra. Ti auguriamo un pronto recupero Eddie! Siamo fieri del lavoro che ha svolto per tutto il weekend. Speriamo di rivederti presto!" Così MLav Racing ha ufficializzato l'infortunio del suo debuttante, domani al via ci sarà il solo Scott Ogden per il team di Michael Laverty.
Esordio nel Mondiale Moto3 tanto atteso e decisamente amaro per il pilota di Leicester. O'Shea ha compiuto 18 anni, quindi l'età minima, tre giorni fa, quindi appena prima della trasferta in Indonesia, rilevando il posto finora occupato da Vicente Perez, sostituto in corsa dopo il
divorzio da Joshua Whatley. Un debutto anticipato prima del 2025 a tempo pieno nel Mondiale Moto3, ma appunto non proprio fortunato.