Moto3 Brno: Guido Pini 4° e miglior italiano, brillano gli esordienti

MotoGP
venerdì, 18 luglio 2025 alle 13:58
pini moto3 day1 brno
Una top 5 con ben quattro esordienti nel turno Moto3 più importante del venerdì a Brno. Uno di loro è Guido Pini, miglior italiano e quindi direttamente alla seconda sessione di qualifiche. Al comando c'è Alvaro Carpe, a precedere il compagno di squadra e capoclassifica iridato José Antonio Rueda, completano le zone alte Maximo Quiles e Valentin Perrone. Il rookie toscano non è l'unico italiano in top 14, passano anche Dennis Foggia e Nicola Carraro. Ecco com'è andata la giornata sull'autodromo ceco.

Prove Libere 1

Una nuova pista per la maggior parte dei ragazzi in azione, da conoscere sul bagnato. Inizia così il weekend, con i ragazzi della Moto3 ad aprire le danze a Brno, non senza incidenti. Protagonisti Carpe, Piqueras, Carraro, Pini, Abruzzo (di nuovo in azione con MLav Racing), Perrone, tutti senza conseguenze. In azione ancora Phommara per l'infortunato Lunetta, da segnalare il debutto dell'argentino Morelli (il suo profilo).

Moto3, chi va in Q2?

Dopo la presa di contatto sul bagnato, ora è il momento dell'attacco alla top 14, stavolta su pista asciutta. Non inizia bene Buchanan, protagonista di una scivolata, a referto poco dopo anche un violento highside per Roulstone. Non manca un episodio con protagonista Munoz, lento in traiettoria tanto da disturbare più piloti (le immagini): il fatto finisce sotto investigazione. C'è anche un grosso rischio in pit lane: Rossi in uscita e Kelso al rientro quasi vengono a contatto, fortunatamente però non ci sono conseguenze. È una lotta serratissima fino alla bandiera a scacchi e non mancano sorprese, come Piqueras spinto fuori da Ogden risalito in P10! Debuttanti d'assalto in questa sessione, incluso il nostro Guido Pini, in Q2 assieme ad altri due italiani, Dennis Foggia e Nicola Carraro.
Foto: Ronny Lekl/Intact GP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading