Moto2 Sachsenring: Celestino Vietti, guizzo finale sul duo Intact GP

MotoGP
venerdì, 11 luglio 2025 alle 14:50
moto2 vietti day1 sachsenring
All'ultimo arriva Celestino Vietti con il nuovo record assoluto di categoria. C'è una Boscoscuro al comando alla fine della prima giornata Moto2 al Sachsenring. Sembrava che il turno dovesse chiudersi con la coppia Intact GP in vetta, invece ecco nei minuti finali la zampata del torinese di Speed RS Team (ex Speed Up). Lo segue Senna Agius, fresco di rinnovo con la squadra sassone per un'altra stagione, mentre chiude la top 3 il leader della generale Manuel Gonzalez. Cinque in totale i piloti Boscoscuro che accedono direttamente alla Q2. Ecco com'è andata la giornata sulla pista tedesca.

Prove Libere 1

Come anticipato, ieri è arrivata la notizia che Senna Agius ha rinnovato con Intact GP per un'altra stagione Moto2. Si rivede Taiga Hada, schierato da Honda Team Asia al posto di Aji. Turno che vede protagonisti sia i piloti KALEX che quelli Boscoscuro, alla fine alternati in classifica. A referto sul finale uno sfortunato incidente tra Ortola e Van den Goorbergh, senza conseguenze (le immagini). Sorprende infine Joe Roberts, che piazza la zampata e chiude in vetta, seguito da Jake Dixon e dal leader iridato Manuel Gonzalez.

Moto2, chi va in Q2?

È il momento di decidere i nomi dei 14 piloti che passeranno direttamente alla seconda sessione di qualifiche. Inizio incidentato per Huertas, in seguito registriamo una caduta anche per Salac, nonostante questo rimasto per lungo tempo al comando della classifica provvisoria. Fino all'assalto finale: il record era già stato abbattuto, ma l'ultima parola è di Celestino Vietti, che chiude così al comando su Senna Agius e su Manuel Gonzalez, la buona notizia è che c'è anche Tony Arbolino in top 14 e quindi in Q2 diretta.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading