Poteva essere il suo secondo miglior GP della stagione Moto2 2025.
Celestino Vietti invece s'è visto scivolare via un ottimo 4° posto, che avrebbe completato una top 4 Boscoscuro, con una scivolata alla curva 13 del COTA a soli due giri dalla fine del
GP delle Americhe. Un vero peccato, visto che l'italiano di Speed Up aveva messo a referto una gara solida, con una gran rimonta dalla 18^ casella in griglia. Alla fine però l'episodio inatteso, seguito da una seconda caduta alla ripartenza. Mentre il compagno di box Lopez completava il
podio tutto Boscoscuro, Vietti ha tagliato il traguardo in 20^ posizione.
“Mi dispiace molto e voglio chiedere scusa alla squadra, ho fatto un errore veramente stupido". Celestino Vietti non usa mezzi termini per definire il finale inglorioso del suo GP delle Americhe.
"Dopo questo errore sono riuscito anche a ripartire ma sono sfortunatamente ricaduto". La situazione quindi si è complicata ulteriormente: una conclusione amara dopo il primo podio stagionale conquistato nel round precedente in Argentina.
"Avevo un buon feeling con la moto e la squadra aveva fatto un ottimo lavoro sulla Boscoscuro in poco tempo. Poteva essere una buona domenica, invece non è andata così. Spero che mi serva da lezione". Atteso il pronto riscatto nel GP del Qatar, su un circuito del quale conserva un dolce ricordo: la sua prima vittoria Moto2, conquistata nella stagione 2022.