Un fulmine a ciel sereno nella composizione della griglia
Moto2. Protagonista
Lorenzo Dalla Porta, passato quest'anno in Pertamina Mandalika SAG Team con un contratto biennale. Proprio oggi, quindi ad una decina di giorni dalla tappa di casa per
l'ex iridato Moto3, arriva l'ufficialità del divorzio tra le due parti. Con mutuo accordo, Dalla Porta non correrà più per il SAG Team con effetto immediato. Quali saranno le prossime mosse di pilota e team? Intanto vi riportiamo la breve comunicazione in merito.
L'avventura in
Moto2 si sta rivelando decisamente molto, molto complicata per il 25enne di Montemurlo. Dopo il titolo Moto3 nel 2019 infatti ecco il salto di categoria, ma da allora i piazzamenti a punti sono stati davvero pochi (11, l'ultimo l'anno scorso). Il 2021 è stato segnato dall'importante problema ad una spalla che l'ha costretto al prematuro stop per operarsi. Quest'anno, dopo un triennio con Italtrans Racing Team, è passato a Mandalika SAG Team, con cui il pilota toscano aveva firmato un accordo biennale. Dopo cinque GP senza punti, ecco la separazione tra le due parti.