Alex Rins ha conquistato due vittorie nella stagione 2019 di MotoGP. Il pilota Suzuki ha vinto prima uno scontro diretto con Valentino Rossi ad Austin. Poi un corpo a corpo con Marc Marque
a Silverstone. E' tra i pochi piloti della classe regina a poter vantare di aver beffato il campione della Repsol Honda. "
Quando l'ho battuto era molto arrabbiato", ammette il pilota catalano. Tre stagioni in continua ascesa con la casa di Hamamatsu, adesso Alex proverà ad alzare ulteriormente l'asticella. 16° posto nel 2017, 5° l'anno successivo, 4° nella scorsa stagione.
Marc Marquez sa bene che tra i possibili avversari c'è anche il connazionale in livrea azzurra. E viceversa: "
Per me, Marc è l'avversario da battere. La rivalità è molto intensa". Ha lanciato un primo avvertimento a Silverstone, ora conta su un pacchetto tecnico migliorato per la sua GSX-RR, che gli consenta di lottare più costantemente per il podio. "
Ho già avuto un paio di battaglie con lui nel 2019 e ovviamente sono un po' arrabbiato se vince o finisce prima di me", prosegue il pilota catalano. "
Certo che voglio batterlo, ma per lui non è diverso". Segno che
Alex Rins sta svolgendo al meglio il proprio lavoro. "
Marc è un pilota incredibilmente bravo, vince molte gare e molti titoli. E se un pilota del genere mi classifica come avversario, significa anche che combatto con lui".
La sfida non è per nulla facile, si gioca anche a livello psicologico, come successo a Brno. "Stavo facendo un giro veloce e mi ha guardato indietro, mi ha visto, ha aperto la linea ma non troppo - racconta a Motogp.com -. Ero nella zona asciutta e l'ho toccato. Alla fine, nell'ultima chicane, prima di andare a sinistra, mi ha passato così vicino che stavamo per schiantarci, poi è entrato nel box. Mi è venuto in mente quel momento e lì ho saputo che Marc mi considerava un rivale... Gioca molto con tutti i piloti". La sfida è lanciata, in una stagione MotoGP dove tutto può succedere...
[correlati]MotoGP[/correlati]