Antonio Cairoli fango

MXGP Lombardia, Gara 1: Tony Cairoli più forte del fango

La pioggia e il fango continuano a condizionare l'MXGP della Lombardia a Mantova ma nonostante questo Antonio Cairoli vince la prima manche, Gajser indietro

12 maggio 2019 - 14:53

Uno strepitoso Tony Cairoli ha vinto la prima manche del MXGP della Lombardia condizionata pesantemente dal meteo. TC222 è volato via in partenza e nonostante un piccolo errore ha saputo resistere agli attacchi di uno scatenato Max Anstie, sempre a suo agio in condizioni di pioggia e fango che ha chiuso in quarta posizione. Da applausi il secondo posto di un arrembante Paul Jonass, bravo a beffare lo stesso Anstie a pochi minuti dal termine. L’inglese ha ceduto sul finale anche il podio “virtuale” ad Arminas Jasikonis terzo, mentre si è rivista la Kawasaki di Clement Desalle quinta. Al contrario chi deve recriminare è Tim Gajser, subito fuori dalla lotta per il vertice già in partenza dopo un contatto con Ivo Monticelli che poteva avere conseguenze piuttosto serie. Lo sloveno nonostante altre due cadute e una serie di piccoli errori ha recuperato fino al decimo posto perdendo punti importanti nei confronti di Cairoli. Sfortunatissimo Ivo Monticelli, out a metà manche mentre si trovava in terza posizione a causa di guaio tecnico. Partenza della seconda manche fissata per le ore 17.10.

SFORTUNA NERA PER CERVELLIN

Jorge Prado non si smentisce e anche nel fango ha ottenuto il successo nella prima manche della classe MX2 sul circuito di Mantova. Il campione del mondo in carica ha capitalizzato al meglio l’holeshot in partenza per scappare subito via. Alle sue spalle è successo un po di tutto con il nostro Michele Cervellin out a causa di un problema tecnico mentre si trovava alle spalle dello spagnolo. In secondo posizione si è classificato Jago Geerts davanti a Jed Beaton. Solo sesto posto per il leader del campionato Thomas Kjer Olsen chiamato ad una pronta riscossa nella seconda manche che scatterà alle ore 16.10.

DIRETTE DELLE GARE

Per chi non vorrà perdersi neanche un istante dello show del MXGP della Lombardia a Mantova, questo è il link per la diretta web, in collaborazione con il videopass ufficiale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jeffrey Herlings

MXGP Svezia: Finalmente torna Jeffrey Herlings, la guida e le dirette web

Roan van de Moosdijk

EMX250 Roan van de Moosdijk: “USA? Prima voglio vincere in Europa”

Tim Gajser

MXGP: Tim Gajser sarà al via della Monster Energy Cup