[titolo_sezione]Trofeo delle Regioni, vincono Lombardia e Veneto[/titolo_sezione]
Si è concluso con la vittoria delle rappresentative della Lombardia con la squadra composta da Martinelli- Russi- Gazzano e Zoriaco nella Coppa Giampaolo Marinoni riservata ai Cadetti, Senior e Junior e del Piemonte con la formazione Roncoli-Cristino-Callegaro e Daziano nell’Alberto Morresi dedicato alle classi 125cc, MX1, MX2 e Veteran il primo Trofeo delle Regioni in prova unica.
Si è trattato di un grande evento che ha portato al Circuito Città di Mantova 340 piloti in rappresentanza di 16 Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano. Oltre 2.000 persone hanno seguito le magnifiche gare, grazie alla perfetta preparazione della pista e dell’evento curata dal Motoclub Mantovano. Tutto in collaborazione con la Federmoto, Offroadproracing ed FX Action. E’ stato un fantastico week end di motociclismo e di amicizia tra le Regioni italiane che ha rinverdito i valori e le tradizioni di questo sport. Presente anche il presidente della FMI avvocato Giovanni Copioli.
[titolo_sezione]Mantova città europea dello Sport[/titolo_sezione]
Il Trofeo delle Regioni insieme agli Internazionali d’Italia di febbraio, all’MXGP Lombardia di maggio e al Campionato Italiano Junior di settembre era parte integrante del programma di “Mantova Città Europea dello Sport 2019”. Ha contribuito a diffonderne le idee, portando nella bella città Lombarda migliaia di appassionati di motocross da tutta Europa per seguire i diversi eventi.
[titolo_sezione]Un anno straordinario[/titolo_sezione]
“Credo il Trofeo delle Regioni, così congegnato in prova unica sia tra le manifestazioni più belle del motocross" ha spiegato il presidente del Motoclub Mantovano Giovanni Pavesi". Per noi il 2019 è stato un anno straordinario e pieno di eventi. Avevamo promesso che avremmo dato il massimo per onorare il ruolo di Mantova Città Europea dello Sport e credo che ci siamo riusciti. Portando in città gli eventi più belli e ambiti. Gli Internazionali di febbraio che aprono la stagione, il Mondiale MXGP il massimo per il nostro sport, il Campionato Italiano Junior. E addirittura il Trofeo delle Regioni. Adesso ci aspettano due week end di prove Regionali il 20 e 27 ottobre prima di concentrarci sul 2020 che sarà all’altezza delle nostre tradizioni”.