Ducati ritrova il suo asso: Mattia Guadagnini ritorna ad Agueda

Motocross
giovedì, 01 maggio 2025 alle 7:45
mattia guadagnini whip ducati desmo450 mx 2025
Per il progetto Ducati Motocross è un buon momento. A Frauenfeld è arrivato il primo, storico podio nel Mondiale MXGP a firma Jeremy Seewer, classificatosi terzo dell'evento al suo Gran Premio di casa, il sesto in carriera da Ducatista. Questo weekend in Portogallo ad Agueda l'Aruba.it Ducati Factory MX Team andrà a caccia di conferme, ritrovando al cancelletto di partenza Mattia Guadagnini.

CON LA DUCATI DUE QUARTI POSTI

Nei primi appuntamenti stagionali proprio il crossista veneto aveva portato la Desmo450 MX ai primi risultati di rilievo nella serie iridata. Pronti-via, concluse quarto del Gran Premio d'Argentina, per poi ripetersi a Saint Jean d'Angely. Una crescita esponenziale nei primi 3 round interrotta con il brutto infortunio rimediato lo scorso mese di marzo nel corso di una sessione di allenamento in Sardegna.

STOP PER INFORTUNIO

A seguito di una rovinosa caduta, uno dei tre artefici della storica vittoria dell'Italia al Nazioni 2021 si era procurato sei fratture composte alle costole di sinistra oltre a varie contusioni. Per questa ragione Mattia #101 saltò i successivi round di Riola Sardo, Arco di Trento (sostituito da Tony Cairoli) e, per l'appunto, Frauenfeld, rimpiazzato da Alessandro Lupino.

DUCATI RITROVA GUADAGNINI

Dopo oltre un mese di stop forzato, Mattia Guadagnini tornerà ai comandi della sua Ducati Desmo450 MX questo weekend ad Agueda. Al Gran Premio del Portogallo l'Aruba.it Ducati Factory MX Team tornerà a schierare la sua formazione titolare, riabbracciando il suo asso in grado di produrre i primi risultati di rilievo nel Mondiale oltre che il podio (3°) nella tappa degli Internazionali d'Italia a Montevarchi lo scorso mese di febbraio.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading