Non propriamente il miglior inizio del mondiale Motocross MXGP e della sua
nuova avventura al Team Honda Motoblouz SR Motul per
Alberto Forato. Il nostro portabandiera in Argentina non è andato oltre un 20° posto in Gara 1, ma non solo. A seguito di una caduta nella seconda manche, il roccioso crossista veneto si sarebbe infortunato al ginocchio sinistro.
MXGP IN ARGENTINA INIZIATO MALISSIMO
Dopo aver debuttato con la sua nuova squadra conquistando il quarto posto nella tappa di Lacapelle-Marival del Campionato francese MX Elite (primo tra i piloti che disputeranno tutta la stagione), a Cordoba ne ha vissute di ogni. In primis è stato debilitato da un virus intestinale che ha condizionato il suo sabato di attività, tanto da non andare oltre il diciottesimo posto nella Qualifying Race.
BRUTTA CADUTA IN GARA 2
L'indomani, dopo una partenza da dimenticare,
Alberto Forato è risalito fino al 20° posto finale di Gara 1. Peggio è andata nella seconda manche dove una caduta l'ha tolto di scena, con conseguenze che potrebbero essere ben più gravi del previsto.
LE PAROLE DI ALBERTO FORATO
"
Dopo un weekend molto sofferente, durante la seconda manche ho perso l’anteriore e mettendo giù la gamba ho preso una forte botta al ginocchio", ha spiegato
Alberto Forato. "
Dai raggi non risultano ossa rotte, ma sto rientrando in Italia per ulteriori accertamenti. Spero di darvi presto buone notizie", ha concluso l'originario di Cavaso del Tomba.
PROSSIMO ROUND MXGP A COZAR
Il più volte capitano della Maglia Azzurra al Nazioni si sottoporrà pertanto a tutti gli accertamenti del caso, volti a far chiarezza sull'entità dell'infortunio. D'altronde, in una stagione del Mondiale MXGP comprensiva di ben 20 Gran Premi, il tempo stringe. Il 15-16 marzo prossimi a Cozar è infatti in programma il secondo round sull'impianto che ha ospitato il conclusivo appuntamento della stagione 2024.
Photo Courtesy Team SR Honda Motoblouz