KTM ha deciso di blindare i suoi assi e non solo per il 2024. Dopo il
rinnovo con Andrea Adamo, anche Liam Everts è stato confermato allo stesso modo. Da ricordare che il giovane pilota belga, al secondo anno in
MX2, recentemente ha ottenuto un'
emozionante prima vittoria mondiale sotto gli occhi di papà Stefan e nonno Harry, due campionissimi del motocross. È il suo primo anno con KTM Factory e decisamente non l'ultimo, visto che è arrivata un'estensione pluriennale dell'accordo col marchio austriaco.
Un altro Everts che brilla
Il cognome è di quelli molto pesanti, papà Stefan in particolare è ancora il più titolato di sempre e solo di recente ha perso il record di vittorie di GP. Ma Liam Everts sta dimostrando di non avere solo quello, per lui parlano i risultati ottenuti finora. Al momento occupa la 5^ posizione in classifica generale grazie alla citata prima vittoria, ma non solo. È salito sul podio per la prima volta nel GP Trentino, oltre poi al successo in Germania è salito sul podio anche in Francia ed in Indonesia.
"Voglio ancora di più"
Risultati solidi e costanti per Liam Everts, tanto da convincere
KTM a tenerlo nei suoi programmi per il futuro. Il giovane belga infatti è blindato con un rinnovo pluriennale.
"Sono davvero felice di questa estensione del mio contratto con KTM, ho trovato una casa" è il commento di Everts al momento dell'ufficialità.
"Sto costruendo la mia strada verso le prime posizioni, sono riuscito a progredire tanto e la prima vittoria di GP è già oltre le aspettative. Ma ho fame, voglio ancora di più." Foto:
KTM Images/Ray Archer