Anno nuovo, vita nuova per Liam Everts. La stagione 2025 rappresenta una netta inversione di tendenza rispetto al passato per il crossista belga, il quale cambierà tutto. Moto e squadra, passando da Red Bull KTM a Nestaan Husqvarna, ma anche il numero di gara, scegliendo il 26 in luogo del 72 di papà Stefan Everts.
LIAM EVERTS CON NESTAAN HUSQVARNA
La riorganizzazione di Pierer Mobility SA nel Mondiale Motocross ha così coinvolto anche Liam Everts, il quale non farà più parte di Red Bull KTM Factory Racing, passando alla Husky. Con Nestaan Husqvarna Factory Racing
affiancherà il Campione del Mondo MX2 in carica Kay de Wolf, ereditando di fatto la Husqvarna FC 250 di Lucas Coenen, a sua volta promosso in MXGP.
CAMBIO DI NUMERO
Vincitore di quattro Gran Premi (quest'anno a Pietramurata e Agueda), Liam Everts ha ritenuto che ora può (quasi) camminare con le proprie gambe. Da qui la decisione di discostarsi dal numero 72 di suo padre Stefan, scegliendo per questa sua nuova avventura sportiva un inedito 26.
LE PAROLE DI EVERTS DA PILOTA HUSQVARNA
"Sono felice di entrare a far parte del team Nestaan Husqvarna", ha ammesso il 20enne crossista originario di Hasselt. "Sono un gruppo di persone fantastiche e trovo sia una sfida entusiasmante. Con loro ho già trascorso tanto tempo in passato e ho ritenuto che per il 2025 avevo bisogno di un cambiamento per diventare Campione del Mondo. Dopo l'infortunio sul finire della stagione, ho pensato che fosse il momento giusto per cambiare tutto: squadra, moto, colori e numeri. Inizia per me un nuovo capitolo, in quanto sono cambiate molte cose per me nel frattempo e non vedo l'ora di iniziare".