Jeremy Seewer: le prime impressioni sulla Ducati Desmo450 MX Motocross

Motocross
venerdì, 22 novembre 2024 alle 8:14
jeremy seewer ducati desmo450 mx test 2024
Una volta conclusa la stagione 2024, Jeremy Seewer ha avuto subito l'opportunità di provare la Ducati Desmo450 MX che lo accompagnerà nelle prossime due stagioni del Mondiale Motocross MXGP. Recentemente il crossista svizzero si è visto in azione ad Ottobiano, proseguendo la sua marcia di avvicinamento alla prima stagione completa di Borgo Panigale nella serie iridata delle ruote tassellate. Tra un test e l'altro, il pluri vice-Campione del Mondo ha già espresso a parole le sue prime sensazioni vissute ai comandi della Ducati, mostrandosi particolarmente entusiasta del nuovo mezzo a disposizione.

L'ENTUSIASMO DI SEEWER PORTACOLORI DUCATI

"Con tutte le persone coinvolte nel progetto, dai meccanici agli ingegneri del reparto corse, ho ricominciato a divertirmi a guidare", ha ammesso Jeremy Seewer al sito ufficiale MXGP. "Sin dai primi giorni mi sono divertito molto. Sono dell'idea che la moto sia già ad un buon livello di competitività. Certamente dobbiamo ancora lavorare un po', trovo sia normale, ma credo non ci vorrà tanto tempo per migliorarci ancora".

I PUNTI DI FORZA DELLA DUCATI DESMO450 MX

Dai trascorsi da pilota ufficiale di Yamaha e Kawasaki, Jeremy Seewer ha l'esperienza giusta per farsi un'idea del potenziale della Ducati Motocross. "Curva in modo incredibile", ha esclamato JS91. "Quest'anno ho faticato molto a far girare la moto che avevo, invece la Ducati è come se girasse da sola! Quando la base è questa ci si diverte tanto alla guida. Dovrò ancora adattarmi alle sospensioni, passando da Kayaba a Showa che non ho mai utilizzato finora. Ci vorrà del tempo, sarà dura, ma di sicuro non è un aspetto negativo per me".

LE ASPETTATIVE PER LA STAGIONE 2025

Con questo potenziale, Jeremy Seewer ha un sogno per l'anno venturo. "Dopo due giorni in moto è difficile porsi degli obiettivi", ribadisce Seewer. "Abbiamo ancora bisogno di mesi o settimane per farci un'idea. Certo, vincere una gara sarebbe il massimo, qualcosa di folle per un costruttore al debutto in un contesto dal livello così alto come il mondiale MXGP. Continueremo in ogni caso a lavorare senza pressioni, cercando di fare del nostro meglio".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading