Ducati Off-Road si organizza per la sfida Mondiale Motocross

Motocross
venerdì, 27 settembre 2024 alle 8:14
ducati mx factory team motocross arnhem 2024
Questo fine settimana a Cozar si rivedrà in veste di wild card la Ducati nel Mondiale Motocross MXGP. Dopo l'esordio con Tony Cairoli ad Arnhem, sarà il capo-classifica dell'Italiano Prestige MX1 Alessandro Lupino a correre con la Desmo450 MX, prefigurando l'impegno a tempo pieno per tutta la stagione 2025 con il già annunciato Jeremy Seewer ed un secondo pilota (presumibilmente Mattia Guadagnini). Nel frattempo Ducati ha annunciato un potenziamento della sua divisione Off-Road, tra le competizioni e l'imminente lancio sul mercato della propria moto.

LA SFIDA DUCATI MOTOCROSS

Per quanto concerne le competizioni, Paolo Ciabatti chiaramente resterà Direttore Generale di Ducati Corse Off-Road. Il Maddii Racing si occuperà della gestione in gara della Desmo450 MX, con il 2025 che riserva una sfida senza precedenti. Parallelamente all'impegno nel Mondiale MXGP, lo stesso Alessandro Lupino correrà nell'Italiano Prestige MX2, portando al debutto la Desmo250 MX che vedrà la luce nel 2026.

IL PRODOTTO

Per quanto concerne il prodotto, dal mese di settembre Michael Schlabitz ha assunto la carica di Responsabile Progetto Sales Off-Road con la responsabilità di coordinare l’implementazione della strategia Sales e After Sales dei prodotti Off-Road a livello globale. Michael, si legge nella nota stampa, collaborerà con gli enti aziendali, tutte le filiali e i distributori Ducati, contribuendo al corretto posizionamento del nuovo prodotto nei mercati, alla creazione di processi di customer experience e allo sviluppo del business relativo.

ORGANIZZAZIONE DUCATI PER IL MOTOCROSS

Schlabitz risponderà a Francesco Milicia, Vice President Global Sales & After Sales, il quale vanta una solida esperienza nelle vendite maturata in contesti internazionali e una profonda conoscenza del segmento Off-Road, sia per esperienze pregresse che per passione personale. Il nuovo ruolo affidato a Schlabitz rafforza un’organizzazione già composta da Davide Perni, Coordinatore Tecnico progetto Off-Road R&D, che nello sviluppo del veicolo manterrà una stretta collaborazione con Pierluigi Zampieri (Direttore Tecnico Veicolo Ducati) e si servirà delle varie funzioni aziendali già attive per quanto riguarda la progettazione, l’acquisto, il testing e la definizione dei componenti necessari per elevare il livello di performance delle moto “racing clienti”.

IL LANCIO DELLA DESMO450 MX

Il lancio della Ducati Desmo450 MX è previsto per il secondo semestre del 2025. Una volta raggiunti i numeri di esemplari commercializzati sul mercato, la casa di Borgo Panigale potrà, da regolamento, correre anche oltreoceano, con previsto l'impegno nell'AMA Supercross/National dal 2026.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading