Si rafforza la presenza di squadre e piloti indipendenti al via del Mondiale Motocross MXGP. Cornelius Tondel, 22enne norvegese già terzo classificato nell'Europeo EMX250 2022 con Fantic, disputerà
tutta la stagione 2025 della classe regina con il team JWR Honda, oltretutto con previste diverse comparsate oltreoceano.
RITORNO IN JWR HONDA NEL MONDIALE MOTOCROSS
Di fatto per Tondel si tratterà di un ritorno al team JWR Honda dopo l'esperienza vissuta nel corso della stagione 2023. Quest'anno l'originario di Trondheim ha corso con una KTM del Schmicker Racing tra MXGP e l'ADAC Masters, riuscendo occasionalmente a mettersi in mostra, compresa la conquista di una Top-3 in gara. L'opportunità di tornare ai comandi di una Honda CRF450R ha convinto Cornelius a riabbracciare la causa del team JWR Racing/24MX, anche per un stuzzicante programma negli States.
QUALCHE GARA NEL NATIONAL USA
Parallelamente al Mondiale Motocross, Tondel disputerà infatti tre round dell'AMA Pro Motocross ancora da definire. Un sogno per molti crossisti, avveratosi per il norvegese che avrà così la chance irripetibile di confermarsi tra i migliori indipendenti della MXGP e, ove possibile, dar prova del proprio valore anche al di là dell'Atlantico.
PRESENZA ANCHE NELL'EUROPEO MOTOCROSS
Il team JWR Racing/24MX oltre a questo progetto sarà presente nell'Europeo EMX250 con una Honda CRF250R condotta da Hugo Forsgren, giovane svedese il quale disputerà anche il campionato nazionale. "
Conosciamo già Cornelius e siamo pienamente consapevoli del suo valore. Riaverlo con noi è di ispirazione per tutta la squadra", ha ammesso Johan Westermark, titolare di
JWR Racing.