Chiusi i test ufficiali a Cremona, è tempo di presentazioni. Il
Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team ha svelato la sua Yamaha R7 con cui affronterà la stagione 2025 del
FIM Women’s Circuit Racing World Championship.
Sara Sanchez e l'esordiente
Natalia Rivera sono pronte ad affrontare un nuovo ed entusiasmante capitolo, con l’obiettivo di competere ai vertici della classifica del Mondiale Femminile. L'evento ha avuto luogo sabato pomeriggio al Misano World Circuit, dove si sta svolgendo la prima tappa del Campionato Italiano Velocità.
Pronte a brillare nel Mondiale Femminile 2025
Come accennato, il duo ha completato recentemente due giornate di test produttivi (3–4 aprile) sul circuito di Cremona. Non manca molto al round di apertura della stagione, di scena sul leggendario TT Circuit Assen nei Paesi Bassi nel weekend 11-13 aprile. Sara Sanchez, l'anno scorso tra le protagoniste con due vittorie, diversi podi e una pole position, ha chiuso col settimo tempo in assoluto (1'41.634) ed a referto 81 giri. Anche Natalia Rivera, campionessa FIM Women’s European Cup in carica e quest'anno debuttante nel Mondiale Femminile, ha ben figurato nelle giornate di test a Cremona. Per lei il decimo posto con un miglior tempo di 1'42.209 dopo 77 giri, già vicina alle migliori.
"Impazienti di iniziare"
"Ci aspetta una stagione entusiasmante, con l’obiettivo di lottare costantemente per le posizioni di vertice" ha dichiarato il team manager Ayrton Badovini. Si punta molto sulla confermata Sara Sanchez. "Tutti conosciamo il suo valore, ha già dimostrato lo scorso anno di essere una delle più veloci del campionato. L’obiettivo per il 2025 è confermarci, ripartendo da quanto fatto nel 2024". Dall'altra parte del box arriva Natalia Rivera. "Sarà la sua prima esperienza nel Mondiale. Ha dimostrato il suo talento vincendo il campionato europeo femminile, e a Cremona si è adattata molto bene alla Yamaha R7. Siamo fiduciosi che presto sarà in grado di lottare nel gruppo, ma il focus principale sarà sulla costanza e sul miglioramento progressivo a ogni round. Siamo tutti impazienti di iniziare la stagione e per fortuna non manca molto, il primo round è tra una sola settimana."
Foto: