Supersport: Lorenzo Baldassarri lascia Orelac Ducati, e adesso?

Superbike
giovedì, 30 maggio 2024 alle 11:45
434385588 18424166149044654 7093409903474642720 n
Lorenzo Baldassarri e il team Orelac hanno deciso di comune accordo d'interrompere il loro rapporto. Il pilota marchigiano nella sua prima stagione nel Mondiale Supersport, nel 2022, era salito sul podio 16 volte su 24 conquistando 4 vittorie e terminando il campionato al secondo posto in classifica generale. Tornato nella classe cadetta dopo un anno in Superbike, nei primi tre appuntamenti non era mai riuscito ad ottenere risultati all'altezza del proprio valore. Lorenzo Baldassarri si è subito trovato a suo agio sulla Ducati ma c'era comunque qualcosa che non andava. Il suo miglior risultato ad oggi era stato il nono posto in gara-2 in Australia.
"Per il bene comune abbiamo deciso d'interrompere consensualmente questo cammino - spiega Lorenzo Baldassarri a Corsedimoto - mi dispiace perché stavo iniziando a trovarmi sempre meglio sulla Ducati V2. In questo inizio di stagione abbiamo riscontrato tuttavia delle problematiche. Io ho sempre dato il massimo, ho cercato di fare del mio meglio come ha fatto del resto la squadra. Purtroppo non siamo compatibili. Auguro al team i migliori risultati ma non c'erano le condizioni per andare avanti insieme".
Il futuro di Lorenzo Baldassarri è ancora un'incognita ma è certamente uno tra i piloti più stimati del paddock: è un pilota veloce, regolare, costante che può essere protagonista sia in Supersport che in Superbike come ha fatto del resto l'anno scorso quando ha centrato per 9 volte la zona punti pur gareggiando con una moto privatissima.
"Sto continuando ad allenarmi con grande impegno - prosegue Lorenzo Baldassarri - sono molto motivato. Penso e spero che presto troverò una soluzione che mi permetta di tornare a dare il massimo e lottare per le posizioni che contano".
Corsedimoto TV iscriviti al nostro nuovo canale YouTube

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading