Superbike, Bulega fissa l'obiettivo: sfida lanciata a Toprak e BMW

Superbike
giovedì, 07 novembre 2024 alle 18:07
nicolo bulega
Nicolò Bulega ha disputato un primo anno di Superbike molto positivo, chiudendo con un inaspettato secondo posto nella classifica generale. Battere il compagno di squadra e due volte campione del mondo di categoria Alvaro Bautista è stato qualcosa di sorprendente per lui e per tutti. In vista del 2025 bisognerà vedere se lui e Ducati riusciranno a fare lo step necessario per contendere il titolo al binomio Razgatlioglu-BMW, che senza l'infortunio di Toprak in Francia avrebbe trionfato ben prima dell'ultimo round a Jerez.

Superbike, Bulega felice del suo 2024

Il pilota del team Aruba Racing Ducati, presente a EICMA, è tornato a parlare della sua stagione e di quanto sia soddisfatto del suo rendimento: "Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto. È stato un anno incredibile con dei risultati fantastici, arrivare secondo in classifica nel mio primo anno in Superbike è stato inaspettato. Mi dà tanta fiducia e motivazione per il 2025, quando non sarò più un rookie e avrò più esperienza, cercherò di usarla".
Nel 2025 avrà ancora Bautista nel box e ciò rappresenta uno stimolo per Bulega: "Come ho detto tante volte, Alvaro è un pilota incredibile. È veramente veloce, soprattutto verso fine gara con gomme usate. Ho ancora da imparare da lui ed è positivo averlo ancora nel box, è un buon compagno di squadra e abbiamo un buon rapporto. Proveremo a migliorare per tirare fuori il nostro massimo potenziale".
Dopo la fine del campionato, ha disputato solo una delle due giornate di test a Jerez e ha spiegato il motivo, ammettendo che comunque è bastato per fare dei progressi: "Ho fatto un solo giorno di test perché dopo le ultime gare ero un po' stanco. Comunque è stato una buona giornata per lavorare con gomme usate e sono felice, perché penso che abbiamo trovato qualcosa che può permettermi di divertirmi l'anno prossimo. Vedremo".

Nuova Ducati e titolo SBK 2025

BMW avrà una M 1000 RR aggiornata nel 2025, mentre Ducati porterà la nuova Panigale V4 R solo nel 2026. Bulega è fiducioso di poter fare comunque un grande Mondiale Superbike: "Ducati sta lavorando molto bene. Abbiamo provato la nuova Panigale V4 e mi è piaciuta molto, sono sicuro che sarà un passo in avanti. Sono curioso di provare la versione Superbike, che sfortunatamente non avremo nel prossimo campionato, ma solo nel 2026. Cercherò di fare del mio meglio, penso che insieme potremo essere davvero veloci".
Ovviamente, Nicolò punta a lottare per il titolo nel 2025: "Lo spero, quello è l'obiettivo. Se l'ho fatto nel mio primo anno, perché non posso farlo nel secondo? Il mio obiettivo è migliorare, se miglioro la posizione di quest'anno sarà positivo... Farò del mio meglio".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading