Nasce il Trofeo Suzuki GSX-8R: il vincitore vola in America

In Pista
giovedì, 07 novembre 2024 alle 19:00
suzuki 8r visual
Vent'anni fa il Trofeo Suzuki GSX-R 600 riscuoteva un grande successo. Era economico e veniva considerato un trampolino di lancio per i giovani talenti che non si potevano permettere di gareggiare in 125. Certo, non era sui livelli del Trofeo Yamaha R6 Cup tuttavia era considerato molto formativo. L'anno prossimo, a 20 anni di distanza esatti, si correrà il Trofeo GSX-8R Cup. Proprio come all'ora ci saranno 5 appuntamenti sui principali circuiti italiani.
Per partecipare ci si può rivolgere ad un concessionario Suzuki con 12.700 euro si ha una GSX-8R, il kit Trofeo, l'iscrizione alle 5 gare ed il kit abbigliamento. Se si possiede già la moto la quota di partecipazione è di 4.500 Euro.
Il vincitore del trofeo riceverà un premio da sogno: la possibilità di partecipare come wild card alla prima gara del Campionato MotoAmerica Twins Cup a Daytona con vitto e alloggio gratis per due persone. Il pilota parteciperà con una moto preparata dal team Suzuki. Il secondo classificato riceverà uno scooter Suzuki Address ed il terzo un grosso sconto sull'iscrizione al trofeo dell'anno successivo. Premi in denaro fino al decimo classificato. Saranno premiati anche i primi tre di ogni singola gara con coppe, pneumatici e premi i denaro, più l'autore della Superpole di ogni gara.
La GSX-8R è una moto molto apprezzata. Dotata di un motore bicilindrico parallelo da 776 cc, garantisce ottime prestazioni. Il kit del trofeo comprende, tra le altre cose, la carenatura completa Cruciata Carene, il kit collettori più il silenziatore in carbonio Akrapovic ed un set di pneumatici Diablo Supercorsa V3 SC1 Pirelli.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading