12 Gennaio 2012

Superbike: Troy Bayliss fa il suo ritorno… nel dirt track

Sul tracciato che lo ha lanciato 24 anni fa

Un ritorno alle origini per Troy Bayliss, sebbene non si tratti di quello che tutti i suoi fan si aspetterebbero da lui. Il tre volte Campione del Mondo Superbike, vincitore di gara in MotoGP (Valencia 2006) e Campione British Superbike 1999, ha deciso di tornare in sella sul luogo che, 24 anni or sono, diede inizio alla sua leggendaria carriera.

Stiamo parlando del tracciato “dirt-track” di Taree, cittadina di ventimila abitanti nella Mid North Coast, Australia, dove “Baylisstic” è cresciuto ed ha cominciato il suo percorso di pilota. Bayliss sarà presente al secondo “Annual Twilight Meeting” del 21 gennaio prossimo, dopo aver provato la pista domenica scorsa, come riporta Crash.net, rimanendone entusiasta.

E’ venuto qui domenica scorsa per provare il tracciato dopo 24 anni dall’ultima volta per constatarne le condizioni, e gli è piaciuto un sacco“, ha commentato Gavin Pennell, organizzatore dell’evento. “Lui ha iniziato da qui e questo è stato il suo primo ritorno da quando ha lasciato la città per intraprendere la sua carriera. Era contento del tracciato e dopo che se n’è andato ha detto “ci vediamo in un paio di settimane!

Inutile dire che questo evento, grazie alla presenza di Bayliss, potrà godere di una presenza a livello di pubblico e di una visibilità mediatica impensabili prima d’ora.

Valerio Piccini

Lascia un commento