20 Aprile 2010

Superbike: Noriyuki Haga “Ad Assen per la vittoria”

Vuole recuperare terreno in classifica di campionato

La vittoria di Valencia ha ridato morale e determinazione a Noriyuki Haga, uscito fuori da un periodo difficile per sè e per tutto il team Ducati Xerox. Ad Assen l’obiettivo è quello di ritrovare la vittoria, anche per recuperare terreno in classifica.

Sono infatti ben 44 i punti che lo separano dalla vetta della classifica detenuta da Leon Haslam, mentre la Ducati nella classifica costruttori è seconda a 16 lunghezze dalla Suzuki.

Mi ha fatto molto piacere vincere a Valencia, la mia prima vittoria della stagione, e farò del mio meglio per confermala con due grandi gare ad Assen“, afferma Noriyuki Haga. “L’anno scorso, su questa pista, tutto è andato molto bene per noi: non avevo mai ottenuto due risultati così prima. A questo punto so che sarebbe importantissimo poter ottenere dei risultati altrettanto positivi per poter colmare il gap che, in classifica, mi separa dai primi“.

Noriyuki Haga sul circuito di Assen ha vinto la seconda manche lo scorso anno (battuto in Gara 1 in volata da Ben Spies, come tutti sicuramente ricorderanno) e nel 2000, con la Yamaha YZF-R7.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento