24 Febbraio 2012

Superbike: Leon Haslam in sella 24 ore dopo l’operazione

Impresa del pilota ufficiale BMW a Phillip Island

Un eroe dei giorni nostri. All’indomani dell’operazione alla tibia della gamba destra, Leon Haslam è sceso in pista a Phillip Island riuscendo a percorrere un giro lanciato in 1’33″5 (!). Una vera e propria impresa per il vice-campione del mondo 2010, intenzionato a provarci per davvero in vista delle due manche in programma domenica nonostante la frattura del malleolo tibiale destra e tanta, tanta sofferenza.

Se sono sceso in pista, l’operazione è andata bene“, ha detto Pocket Rocket. “Di questo sono grato al Dottor Blackney, al Dottor Vincenzo Tota (medico del team BMW Motorrad Motorsport) e a tutti in Clinica Mobile: senza di loro non sarei riuscito a salire in sella.

Haslam ha ricevuto il lasciapassare dai medici per scendere in pista nella giornata odierna, ma la partecipazione domattina al secondo turno di prove ufficiali resta in forse.

Oggi non volevo fare sciocchezze: l’obiettivo era quello di scendere in pista, non forzare e verificare se era possibile provarci dopo l’operazione. Spero sarà così anche domani“, ha concluso il pilota ufficiale BMW.

Lascia un commento