20 Aprile 2010

Superbike: Leon Haslam “Confermare il buon momento”

l'inglese punta a far bene sul circuito olandese

Non è da tutti cominciare la stagione nella maniera in cui lo ha fatto Leon Haslam, leader della classifica generale e pilota Alstare Suzuki. Il giovane britannico ha infatti ottenuto due vittorie, tre secondi posti ed un quarto posto (quest’ultimo con gravi problemi in frenata rimediati in gara) come “peggior” risultato conquistato fino ad ora.

Per “Pocket Rocket”, come per tutti i centauri del mondiale Superbike, la stagione è ancora lunga ma per quello che è stato il pilota di riferimento in questa prima parte del 2010, il compito è quello di continuare la striscia di risultati positivi iniziata col round di apertura a Phillip Island.

“Due vittorie e tre secondi posti in sei gare rappresentano un buon inizio di stagione” afferma Leon Haslam “e sono positivo rispetto al poter continuare su questo passo. Mi piace la moto e mi sento molto a mio agio, e questo mi permette di spingere al limite. Mi piaceva il vecchio layout di Assen perchè era molto scorrevole e veloce. Dopo la modifica non mi è piaciuto più così tanto, ma è ancora una buona pista ed è fatta bene per gli spettatori.

Spero che i problemi di viaggio recenti non diminuiranno l’afflusso degli spettatori, perché Assen mette in pista sempre delle ottime gare e sarebbe brutto per i fan dover perdere ciò che probabilmente sarà un altro grande week-end Superbike. Ho ottenuto due podi lo scorso anno ad Assen e punto ad ottenere lo stesso quest’anno.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento