20 Luglio 2011

Superbike: Kawasaki con Sykes e Lascorz wild card nel BSB

Presenti nel fine settimana di Brands Hatch con le Ninja ufficiali

Come già accaduto nell’ultimo biennio il Paul Bird Motorsport, formazione ufficiale (seppur per poco…) Kawasaki nel Mondiale Superbike, prenderà parte nel fine settimana del 5-7 agosto alla tappa del British Superbike sul tracciato di Brands Hatch, evento principale della stagione 2011 del campionato britannico con attesi non meno di 30.000 spettatori nella sola giornata di domenica.

Il Kawasaki Racing Team si presenterà con Joan Lascorz, all’esordio nel BSB, ed un ex-protagonista della categoria come Tom Sykes, già pilota dei team Stobart Honda (ex denominazione del Paul Bird Motorsport) e Rizla Suzuki. Proprio quest’ultimo lo scorso anno da wild card nel BSB a Brands Hatch conquistò la vittoria in due delle tre gare in programma, battendo in volata il campione 2010 Ryuichi Kiyonari (HM Plant Honda).

In precedenza la formazione Kawasaki PBM aveva corso a Brands Hatch anche nel 2009 senza grandi fortune, con Broc Parkes tre volte secondo alle spalle di Leon Camier (all’epoca dominatore del BSB con la Yamaha R1 ufficiale del GSE Racing).

Va detto che il Kawasaki Racing Team ha avuto modo di provare due volte nel corso di questa stagione a Brands Hatch anche con Chris Vermeulen in sella, il grande assente di questo impegno “spot” della casa di Akashi nel BSB.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento