31 Luglio 2011

Superbike: gare di Silverstone a rischio per Tom Sykes

Caduto nelle ultime prove libere ha saltato la Superpole

Nel corso dell’ultima sessione di prove libere in programma a pochi minuti dal via della Superpole, Tom Sykes è stato protagonista di una brutta caduta all’altezza della curva 6 (la “Brooklands”). Il pilota britannico della Kawasaki, costretto a rinunciare alla Superpole, ha rimediato una botta alla caviglia sinistra e diverse abrasioni.

Questa mattina nel Warm Up di Silverstone Sykes proverà a verificare la propria condizione fisica percorrendo qualche giro in sella alla propria Kawasaki Ninja ZX-10R, al fine di valutare se correre o meno il secondo round di casa della stagione 2011.

Forse mi sono scheggiato un osso della caviglia, di sicuro il dolore è tantissimo“, ammette Tom Sykes. “Valuteremo nel Warm Up se correre ho meno, dipende come trascorrerò la notte. L’incidente è stato davvero tremendo, ho sbattuto sull’asfalto con forza. Spero di poter correre per prendere almeno qualche punticino per la classifica di campionato“.

Va ricordato che Tom Sykes, subito dopo la tappa del Mondiale Superbike a Silverstone, correrà il prossimo fine settimana da wild card nel British Superbike a Brands Hatch sempre con il Kawasaki Racing Team affiancato da Joan Lascorz.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento