25 Aprile 2009

Superbike Assen Superpole: Haslam felicissimo della prima fila

L'inglese spera di salire sul podio in entrambe le gare di domani

Leon Haslam sta rendendo felici i vertici Honda, in un anno che vede il team HRC in MotoGP faticare e la squadra principale della World Superbike, Ten Kate Racing, non riuscire a portare i propri piloti in vetta alle classifiche. Il figlio del celeberrimo Ron Haslam sta dimostrando, dopo anni di alti e bassi e di titoli sfiorati nel BSB, di essere la vera sorpresa del mondiale.

Con la sua CBR 1000RR preparata dal team di Johan Stigefelt, squadra al debutto nel mondiale Superbike dopo anni di competizione nella Supersport, “Little Red Devil” sta dimostrando un’ottima costanza di rendimento, che lo ha portato a ottenere risultati di alto livello. Con questa terza posizione in griglia si pone come obiettivo quello di andare a podio in entrambe le manche di domani, non disdegnando un pensierino verso la vittoria di gara.

“Il risultato è davvero fantastico,”
ha dichiarato in conferenza stampa subito dopo la Superpole “devo dare tanto credito al team che mi ha preparato una moto perfetta e ha lavorato molto duramente. Mi spiace per John (Hopkins) per ciò che è successo, spero possa riprendersi presto. Io, ora come ora, mi sento sulla Luna. Spero di poter lottare con i primi e di riuscire ad ottenere un podio in tutte e due le gare”.

Valerio Piccini

Lascia un commento