Superbike 2019: Kawasaki e Ducati, due test in Spagna

Ecco le date delle prime sessioni di test invernali in preparazione al prossimo Mondiale. Si parte da Aragon

5 novembre 2018 - 8:47

Il Mondiale si è chiuso da poco, non c’è ancora il calendario 2019 ma la Superbike è pronta per riaccendere i motori. Parliamo dei team ufficiali ovviamente, in particolare Kawasaki e Ducati che saranno impegnati nello sviluppo delle moto 2019. La Panigale V4 R non ballerà da sola, anche ad Akashi si preparano a lanciare nella mischia una ZX-10R così rinnovata da aver richiesto una nuova omologazione.

CALENDARIO – La prima tappa sarà Aragon, 14-15 novembre. Kawasaki gira al gran completo, cioè con Jonathan Rea e il neoacquisto Leon Haslam, mentre la Ducati sarà presente con il solo Chaz Davies (nella foto d’apertura), in quanto Alvaro Bautista sarà impegnato nell’ultimo show MotoGP a Valencia. Seconda uscita sempre in Spagna, a Jerez, il 26-27 novembre, con un elenco di partecipanti ben più corposo.

TEN KATE SCIOLTA – Intanto non ci sono novità sul fronte Honda, risulta assai strano che ad una settimana dall’inizio dei test invernali non si conoscano i programmi Superbike della marca più importante del Mondo. Ad oggi l’unica certezza è che il Red Bull World Superbike Team, che a livello tecnico si appoggiava alla struttura olandese Ten Kate, si è sciolto. I contratti con il personale sono scaduti lo scorso 31 ottobre.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alex Lowes, Superbike Test Portimao

Superbike Test Portimao: Alex Lowes vola con la Pirelli evo

Superbike 2020, Portimao

Superbike 2020: Calendario su 14 round? Portimao altri 3 anni

National MX: Adam Cianciarulo finalmente campione!