GRT Yamaha nel Mondiale Femminile con Terra&Vita e due big

Superbike
mercoledì, 18 dicembre 2024 alle 11:15
unnamed 9
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si prepara a una nuova sfida per il 2025, annunciando la formazione del Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team. La squadra sarà protagonista nel FIM Women’s Circuit Racing World Championship, schierando un duo tutto spagnolo composto da Sara Sanchez e Natalia Rivera.
A 27 anni, Sara Sánchez si presenta come una delle favorite per la nuova stagione. Reduce da un ottimo debutto nel WorldWCR 2024, ha chiuso il campionato al terzo posto assoluto, grazie a due vittorie, nove podi e una pole position. Prestazioni che l’hanno consacrata come una delle piloti di riferimento nella categoria. La sua carriera vanta anche il secondo posto nella Women’s European Cup 2021, perso per un solo punto, oltre a diverse apparizioni di buon livello nel WorldSSP300.
Al suo fianco ci sarà la 18enne Natalia Rivera, fresca campionessa del FIM Women’s European Championship 2024. La spagnola aveva conquistato il titolo dopo una stagione impeccabile con sette podi e il titolo SSP300 WEC in bacheca. Nel 2023 aveva già dimostrato il suo valore chiudendo seconda nello stesso campionato, con sei podi e brillando con un secondo posto a Portimao nella FIM Yamaha bLU cRU World Cup Super Finale. Ora, al compimento dei 18 anni, è pronta a debuttare nel WorldWCR e promette di dare filo da torcere alle migliori del mondo.

Filippo Conti Team Principal di Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team

Filippo Conti è entusiasta d'intraprendere questa nuova avventura.
“Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione al 2025 FIM Women’s Circuit Racing World Championship come Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team. Estendere il nostro impegno nelle corse al WorldWCR significa tanto per la squadra. Il campionato ha dimostrato di essere avvincente e molto competitivo. Abbiamo deciso dunque di prenderne parte con due ragazze veloci e talentuose come Sara e Natalia. La prima ha dimostrato già il suo valore nel 2024, conquistando vittorie e podi: è stata una delle ragazze più veloci della griglia e la supporteremo nel miglior modo possibile per migliorare ulteriormente quanto di buono fatto quest’anno. Natalia ha dato prova della sua velocità conquistando il titolo del FIM SS300 Women’s European Championship, oltre ad avere podi nel FIM Yamaha bLU cRU World Cup in bacheca. Lei è molto giovane ma siamo fiduciosi che si ambienterà velocemente e sarà presto nella lotta per podi e vittorie nel corso della stagione. Vorremmo dare poi il benvenuto a Terra&Vita, il nostro Title Partner: insieme condividiamo valori, passione e dedizione, e con loro rafforzeremo ulteriormente tutti i nostri asset e potremo così dare battaglia per la stagione 2025”

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading