21 Dicembre 2011

Superstock 600: Tony Covena correrà con GoEleven

Affiancherà il riconfermato Christian Gamarino

Definita la partecipazione al Mondiale Supersport, il team GoEleven ha completato la propria formazione di piloti per dare l’assalto al titolo europeo Superstock 600 nella stagione 2012. Accanto al riconfermato Christian Gamarino correrà il 19enne olandese Tony Covena, presenza fissa della categoria nell’ultimo biennio con una privata Yamaha YZF R6 iscritta dal Nito Racing. Covena, due podi all’attivo nel 2010, salirà in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R con il chiaro intento di puntare al primato.

Sono molto felice di far parte del team GoEleven“, ammette Tony Covena, “per la stagione che verrà. Dopo aver corso sempre nella categoria Superstock 600, ma con Yamaha, il passaggio alla Kawasaki Ninja deve essere un’opportunità per me. Con il professionale supporto della squadra Go Eleven sono di poter essere costantemente competitivo in questo Campionato. Voglio ringraziare sia Gianni Ramello che Denis Sacchetti per aver creduto in me, prometto che farò del mio meglio per rendere questa stagione una stagione ricca di successi.

Soddisfatto di questo accordo Denis Sacchetti, ex-pilota oggi team manager GoEleven. “Un altro tassello della nostra squadra si è sistemato. Con Tony possiamo dire di avere una squadra al top composta da due piloti che possono puntare costantemente alla vetta della classifica iridata. Questo mi rende onorato e allo stesso tempo orgoglioso del lavoro svolto in GoEleven. Tony vuole fortemente il passaggio di categoria nel 2013 e questo gli darà sicuramente le giuste motivazioni per dare il 110% ogni qualvolta si infilerà il casco per scendere in pista.

Ha già esperienza in questa categoria e conosce bene i circuiti, anche se per lui la Kawasaki è una moto completamente nuova visto che viene da due stagioni in Yamaha. Noi crediamo che possa adattarsi bene e velocemente alla competitiva Ninja. La nostra non è una moto difficile e noi tutti stiamo già lavorando e cercando di fare del nostro meglio per dare ai nostri piloti un prodotto all’altezza del Campionato.”

Lascia un commento