11 Gennaio 2012

Superstock 600: Matt Davies con il team Go Eleven

Affiancherà Tony Covena e Christian Gamarino su Kawasaki

Il giovane australiano Matt Davies (nella foto) è il nuovo acquisto del team Go Eleven per la stagione 2012 dell’Europeo Superstock 600. Nativo di Wyalong, Davies si presenterà al via della serie continentale da recente vincitore della prima edizione dell’European Junior Cup, monomarca su Kawasaki Ninja 250R che si disputa nell’ambito dei principali appuntamenti europei del Mondiale Superbike.

Davies, trascorsi di successo nel British 125 Championship, ha già avuto modo di correre due gare nella Superstock 600 lo scorso anno con il team Racedays (promoter della EJC), conquistando un 19° posto all’esordio a Brno.

Sono davvero entusiasta di poter correre la mia prima stagione completa su un 600 con un team dall’esperienza di Go Eleven“, afferma Matt Davies. “Non vedo l’ora che la stagione inizi. Ci tengo a ringraziare Gianni e tutto il resto della squadra per avermi dato questa grandiosa opportunità.

Con l’innesto di Matt Davies il team Go Eleven completa la formazione di tre piloti per l’Europeo Superstock 600 insieme al riconfermato Christian Gamarino ed il nuovo acquisto Tony Covena, tutti rigorosamente in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R.

Un’altra giovane promessa è entrata a far parte della nostra famiglia“, afferma Denis Sacchetti, team manager Go Eleven. “L’anno scorso Matt ha dominato meritatamente il Trofeo Kawasaki 250, campionato nato proprio con l’obiettivo di far crescere giovani talenti all’interno del Campionato Mondiale Superbike. Ed è proprio questo l’intento che più si sposa con la filosofia di Go Eleven: insieme a Kawasaki vogliamo creare una vera e propria strada per i giovani meritevoli che possono così iniziare a correre nella 250 per poi passare alla Stock e alla ambita Supersport. Sono convinto che in questa stagione Matt imparerà molto e crescerà un passo alla volta, gara dopo gara.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento