10 Dicembre 2011

Superstock 1000: Brett McCormick con Ducati Effenbert

Correrà con una Ducati 1199 Panigale del Liberty Racing

Presente nel Mondiale Superbike 2012 con i riconfermati Jakub Smrz e Sylvain Guintoli più l’ingaggio del promettente Maxime Berger, il Team Effenbert Liberty Racing prenderà parte anche alla prossima stagione della Superstock 1000 FIM Cup con una Ducati 1199 Panigale affidata a Brett McCormick, 20enne canadese nativo di Saskatoon (provincia di Saskatchewan), campione Superbike in madrepatria con la S1000RR ufficiale di BMW Motorrad Canada.

McCormick, nickname “The Kid”, quest’anno ha conquistato il titolo del Canadian Superbike Championship con sei vittorie su sette gare prima di “sbarcare” in Europa, prendendo parte alle ultime due prove della Stock 1000 con una BMW del Garnier alpha Racing Team: 13° a Magny Cours, 10° a Portimao.

Brett, che vanta trascorsi importanti nell’American Superbike (nel 2010 ha sostituito l’infortunato Aaron Yates al Michael Jordan Motorsports conquistando diversi piazzamenti nella top-5), ha già avuto modo di conoscere l’ambiente del Team Effenbert Liberty Racing provando a Portimao la Ducati 1198 Superbike di Jakub Smrz: soltanto 30 giri, ma sufficienti per spiccare un significativo 1’44” e guadagnarsi un importante ingaggio per il 2012.

Correre nel Campionato Mondiale è sempre stato il mio sogno ed obiettivo“, ammette Brett McCormick. “Devo ringraziare il Team Effenbert Liberty Racing per avermi offerto l’opportunità del test a Portimao. Il Team è tra i migliori e siamo intenzionati a batterci per la vittoria, quindi voglio ricambiarli della fiducia che hanno riposto in me per portare i colori del team davanti a tutti! Durante i test ho trovato che la moto fosse la migliore che io abbia mai pilotato, e lavorare con il team è stato, sia dal punto di vista tecnico che da quello umano, fantastico, quindi non vedo l’ora di incominciare la stagione!

McCormick proverà la Ducati 1199 Panigale Superstock in occasione dei test privati della formazione italo-ceca a Phillip Island dal 13 al 15 febbraio prossimi.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento