6 Aprile 2009

Supersport Valencia: Anthony West “Adesso la vittoria”

Dopo il secondo posto di Valencia West vuole vincere

Il suo ruolino di marcia nel Mondiale Supersport resta comunque impressionante. Sette gare, cinque podi, due vittorie. Ecco, Anthony West vuole migliorare questo record nel computo dei successi conquistati. Ci ha provato a Phillip Island, ma le Honda Ten Kate avevano un altro passo. Ci ha riprovato a Valencia, ma Cal Crutchlow sembrava avere una marcia in più, a giudicare dal sorpasso all’ultimo giro con disarmante facilità. L’ex stella della MotoGP ha comunque raccolto una seconda posizione utili ai fini campionato, dove adesso è terzo in coabitazione con Laverty e Pitt a quota 43 punti. Per Assen il pilota Stiggy Racing vorrebbe vincere, anche grazie ad una Honda CBR 600RR finalmente competitiva.

I primi giri sono stati un pò problematici con la pista bagnata, anche se son riuscito subito a raggiungere Cal (Crutchlow, ndr) e a superarlo“, racconta Anthony West. “Per quasi tutta la gara sono rimasto in testa: sono arrivato qui a Valencia per vincere, non ci sono riuscito ma tutto sommato ripensando a Losail va bene così. Qui ho avuto a disposizione una nuova moto con la quale siamo riusciti a fare un grande passo in avanti: sono abbastanza felice e convinto che possiamo migliorarci ancora nelle prossime gare“.

Anthony West è risultato il miglior pilota Honda nell’arco del weekend, e di questo bisogna dare atto al team Stiggy Racing e alla Oral Engineering di aver reso la CBR 600RR ’09 dell’australiano in grado di lottare per la vittoria.

Lascia un commento