22 Aprile 2010

Supersport: Michele Pirro “Ad Assen per rifarmi di Valencia”

Vuole ritrovare il podio il pilota Honda Ten Kate

Archiviata la deludente prova di Valencia, dove è scivolato nelle fasi iniziali vedendosi costretto ad una rimonta che l’ha portato all’undicesimo posto finale, Michele Pirro guarda ad Assen con fiducia. Sul circuito di casa del team Ten Kate Honda l’intento è di ritrovare un posto sul podio dopo le ottime prove di Phillip Island e Portimao, specie alla luce dopo i positivi test disputati proprio al TT Circuit nella scorsa settimana.

Il test della scorsa settimana è stato buono per me“, afferma Michele Pirro, “spero che il risultato di questa gara sia migliore rispetto a Valencia che per me è stata una grande delusione. Con la squadra riesco a lavorare bene con un ambiente sempre rilassato, e questo mi ha consentito di migliorare il feeling con la moto. Nei test ad Assen abbiamo trovato alcune nuove soluzioni e non vedo l’ora di utilizzarle questo fine settimana in gara. Il circuito mi piace molto, anche la nuova variante più veloce, per me è sicuramente un bene“.

Lo scorso anno ad Assen Michele Pirro riuscì a conquistare il 10° posto con la Yamaha Lorenzini by Leoni, ma i suoi trascorsi in Superstock 1000 confermano l’ottimo feeling con il circuito di Assen.

Nel 2007 vinse la gara, mentre nella stagione successiva concluse sul podio in seconda posizione: attenzione quindi al pilota pugliese in questo fine settimana.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento