21 Luglio 2011

Supersport: Fabien Foret torna in corsa per il titolo

Secondo posto ad Assen, sollievo per Ten Kate

Nel Mondiale Supersport, alla luce dei risultati di Brno, le Honda Ten Kate sono tornate? Nella corsa per il titolo, sicuramente sì: nonostante lo svantaggio di 36 punti, Fabien Foret resta pienamente in gara per l’obiettivo più grande della stagione, ritrovando forma e competitività dopo un inizio di campionato problematico con il doppio infortunio rimediato tra Phillip Island e Donington Park.

L’esperto pilota francese, già Campione del Mondo 2002 (prima storica affermazione per il team Ten Kate), ha concluso in seconda posizione a Brno lottando con Gino Rea per la vittoria: un risultato importante, abbastanza per guardare con fiducia alle prossime gare del calendario iridato.

Innanzitutto devo ringraziare la squadra perchè siamo tornati ai livelli che ci aspettavamo ad inizio stagione“, commenta Fabien Foret. “A Brno in griglia di partenza abbiamo avuto un problema al cambio quick-shift: la squadra ha provveduto alla sostituzione, ma purtroppo non è servito ad un granchè visto che si trattava di un problema di natura elettronica.

Purtroppo ho perso tanto tempo per questo guasto, soprattutto nei tratti in salita dove perdevo rispetto agli altri piloti. Non sono riuscito a vincere, un pò mi è dispiaciuto, ma Gino Rea ha corso davvero al limite. Volevo attaccarlo negli ultimi due giri, ma la bandiera rossa ha escluso questa possibilità.

La buona notizia è che dopo un fine settimana difficile come quello al Motorland Aragon siamo riusciti a trovare una soluzione, ho ritrovato la fiducia di sempre in sella e adesso puntiamo a ripeterci a Silverstone“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento