1 Marzo 2010

Supersport: Eugene Laverty “Phillip Island? Gara facile!”

Weekend tranquillo per il leader del mondiale

Vincitore. Dominatore. Eugene Laverty conquista Phillip Island e per la prima volta si trova in testa alla corsa, completando un “hat-trick” di sicuro impatto: vittoria di gara, giro più veloce e corsa comandata dal primo all’ultimo giro. Non c’è stata storia e, come da lui stesso ammesso, ha guidato con estrema tranquillità…

Diciamo che è stata una gara abbastanza semplice“, ammette Eugene Laverty. “Sapevamo che Lascorz e Sofuoglu erano molto veloci sul giro singolo, ma non avevano il nostro passo gara. Nel Warm Up siamo riusciti inoltre ad apportare delle modifiche alla mia CBR 600RR che è risultata davvero competitiva. Devo dir grazie a tutto il team Parkalgar Honda e anche alla Pirelli, ci ha dato delle gomme che non hanno perso un colpo per tutto il weekend“.

Leader del mondiale per la prima volta, insieme al team Parkalgar Honda si dirige adesso verso Portimao che rappresenta la gara di casa per la squadra capeggiata da Simon Buckmaster.

E’ bello esser in testa al campionato per la prima volta in carriera. Adesso andiamo sul nostro tracciato di casa di Portimao, spero di poter vincere ancora“, annuncia il vice-campione del mondo in carica.

Lascia un commento