24 Novembre 2014

Supersport: a Jerez Test per Puccetti Kawasaki e MV Agusta

Lunedì e martedì Sofuoglu in pista, da mercoledì MV

Insieme a diverse squadre di MotoGP e World Superbike, a partire dalla giornata odierna a Jerez de la Frontera si alterneranno in pista due top team del Mondiale Supersport per dei test finalizzati a preparare al meglio la stagione 2015. Oggi e domani sul tracciato andaluso tornerà in azione il San Carlo Puccetti Racing con il tri-Campione del Mondo Kenan Sofuoglu, riconfermatissimo per il quarto anno consecutivo da ‘Factory Rider’ Kawasaki, ora in forze alla compagine di Manuel Puccetti.

Sul tracciato dove esordì proprio con i colori del San Carlo Puccetti Racing, Sofuoglu proseguirà il lavoro iniziato nei giorni scorsi al MotorLand Aragón di Alcañiz con 150 giri completati in soltanto due giornate di attività con la Ninja ZX-6R già in configurazione 2015.

I test ad Aragon sono stati positivi“, ha ammesso Kenan Sofuoglu. “Abbiamo sperimentato diverse soluzioni per il 2015, trovando una gran fiducia in sella alla moto. Siamo riusciti ad ottenere buoni tempi sul giro con facilità, vantando inoltre un passo gara invidiabile. Iniziare così mi lascia ben sperare per la stagione 2015 dove ho grandissime motivazioni“.

Se lunedì 24 e martedì 25 novembre sarà il turno del San Carlo Puccetti Racing Kawasaki, da mercoledì 26 a venerdì 28 il testimone passerà invece a MV Agusta Reparto Corse con il vice-Campione del Mondo in carica Jules Cluzel che, in attesa dell’ufficialità, sarà affiancato in squadra dal nostro Lorenzo Zanetti.

Lascia un commento