Ottavo a oltre 2" dalla vetta, ma con una ragionevole spiegazione. Nel corso della seconda sessione di prove libere della
MotoGP al MotorLand Aragon
Valentino Rossi è stato costretto ad una prolungata sosta ai box per un problema al cambio della propria Ducati Desmosedici GP12. Un contrattempo non di poco conto che ha tolto tempo prezioso al 9 volte Campione del Mondo.
"
Purtroppo questo pomeriggio sono stato costretto a fermarmi perchè abbiamo avuto un problema al cambio", ha spiegato
Valentino Rossi ai microfoni di Sport Mediaset nel corso della diretta televisiva su Italia 2. "
Questo ci ha fatto perdere un pò di tempo per preparare l'altra moto: speriamo sia comunque qualcosa da poco e che non riguardi il motore nuovo che non lo abbiamo praticamente ancora usato.Per questo inconveniente abbiamo di fatto perso gran parte del tempo nelle seconde libere e ci ha scombinato un pò i piani. Penso che possiamo andar meglio di così: per noi era importante percorrere qualche giro in più perchè in queste condizioni le gomme con 5/6 giri consecutivi iniziano ad andar meglio e si va più forte. Inoltre nel mio ultimo giro ho perso del tempo a passare Petrucci con la CRT, per questo sono convinto che possiamo esser più competitivi di così.
Qui Yamaha e Honda hanno provato di recente? Non ci possiam far niente, se non aspettare e vedere che condizioni ci saranno domani. Solitamente sul bagnato andiamo sempre bene, qui ad Aragon oltretutto la pista non è male sul bagnato, c'è molto grip e riusciamo anche a divertirci in queste condizioni."