La pioggia ed un "piccolo problema" alla propria Yamaha YZR M1 1000cc non hanno consentito nell'inaugurale giornata di Test "Sepang-2" a
Valentino Rossi di migliorare il quinto riferimento cronometrico conseguito in 2'02"028. Staccato di poco più di 4/10 dalla vetta, il 9 volte Campione del Mondo ha rimandato a domani il prosieguo del lavoro con il nuovo telaio: come sempre pioggia permettendo... "
Complessivamente oggi non è poi andata così male", afferma Valentino Rossi, 25 giri all'attivo. "
Purtroppo siamo stati sfortunati: con la moto che aveva il nuovo telaio abbiamo riscontrato un piccolo problema, per questo ci siamo dovuti fermare e tornare alla vecchia moto. Per quasi tutta la giornata ho usato un solo set di pneumatici e devo dire che i tempi sul giro e sul passo non erano poi così male.
Potevamo far meglio nel pomeriggio e proseguire il nostro programma di lavoro, ma è arrivata la pioggia e siamo stati costretti a concludere in anticipo le prove. Se ci saranno le stesse condizioni domani faremo in ogni caso qualche giro sul bagnato". Nei 25 giri completati Valentino Rossi ha contenuto a non più di 4/10 lo svantaggio dal leader Dani Pedrosa, 2/10 dal proprio compagno di squadra Jorge Lorenzo.