TT 2024, la promessa di Francesco Curinga: "Tornerò, sono ancora giovane!"

In Pista
domenica, 09 giugno 2024 alle 13:46
curinga tt supertwin corsedimoto
"Soddisfatto a metà". Francesco Curinga si definisce così alla fine di un Tourist Trophy iniziato tra vari dubbi, presto svaniti, e concluso tra un'altalena di emozioni prima per il maltempo, poi per la paura dell'incidente di Jack Petrie in Gara-2 (ecco come sta). Ad inizio maggio Francesco si era fatto male ad una spalla e la sua presenta nel TT 2024 non era scontata. Ma una volta approdato nell'Isola di Man si è galvanizzato e la forma è tornata come d'incanto. Ottimo tredicesio in Gara-1 Supertwin sulla Paton S1-R del Team ILR di Ian Lougher. Ha concluso finendo diciottesimo nella seconda gara durata appena un giro, per l'incidente di Petrie. Ma Curinga ha già fatto una promessa..

TT 2024, il commento

"Diciamo che sono soddisfatto a metà" ha dichiarato Francesco Curinga a Corsedimoto. "Di Gara 1 Supertwin sono contento, con qualche piccolo rammarico per aver preso le bandiere gialle con conseguente perdita di tempo (secondo me 20/25 secondi) e concentrazione... L'importante è che il pilota caduto si sia rialzato senza un graffio." C'è poi la seconda corsa Supertwin in questo TT 2024, ma non ha avuto più fortuna. "Gara 2 era già stata accorciata a due giri invece dei soliti tre, per un diesel come me era già "corta". Figuriamoci l'aver preso la bandiera rossa all'inizio del secondo, con una classifica stilata dopo solo un giro…"
Non nasconde quindi un pizzico di rammarico, ma "Anche questo è il TT, non lamentiamoci. Contro il tempo atmosferico che cambia continuamente e fa modificare il programma non possiamo farci niente. Quindi va bene così cercheremo di fare meglio il prossimo anno perché c'è l'intenzione di ritornarci. Sono ancora giovane!" Non mancano i ringraziamenti per chi l'ha supportato in questa avventura. "Grazie a tutta la squadra, gli sponsor, la mia famiglia: mia moglie, mio figlio e mamma. Ma anche a tutti coloro che ci hanno seguito a bordo pista e da casa".
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading