Un calvario.
Conor Cummins, recordman sul giro del Mountain Course tra le Superbike (131.511 mph nella sfortunatissima edizione 2010 complice il pauroso volo a Verandah), non prenderà parte all'odierna gara del Superbike TT per l'infortunio alla mano destra rimediato a seguito dell'incidente alla variante "Mather's Cross" nel corso della "feature race" della North West 200 2012, travolto da un contatto con Gary Johnson e Martin Jessopp. Gli antidolorifici e sessioni quotidiane nella camera iperbarica per accelerare il recupero non hanno consentito al pilota dell'Isola di Man di andare oltre il 15esimo crono nel corso delle prove a 124.908 mph, ritrovandosi costretto a rinunciare alla prima delle cinque gare in programma tra le classi "Solo" (Superbike, Superstock, Supersport). "
In questi giorni sono riuscito a completare 7 giri soltanto per qualificarmi", ammette Cummins, tuttora alla ricerca della prima vittoria al TT. "
Purtroppo non sono ancora a posto: da parte mia era inevitabile prendere questa decisione per risparmiare le energie in vista del Senior TT".

Con i colori
Tyco Suzuki by TAS correrà oggi il solo Guy Martin, nella speranza di poter contare su Cummins quantomeno per il Senior TT.