Si sono appena concluse le prime prove libere valevoli per la classe
Superstock 1000. Sul circuito di
Brno a dominare questo primo turno è
Maxime Berger; il francese di casa Honda Ten Kate, già vincitore nella passata stagione, ha confermato il suo feeling con il circuito ceco e ha tutta l’intenzione di essere ancora mattatore, rifilando ben un secondo ai suoi diretti inseguitori. Alle sue spalle troviamo l’italiano
Davide Giugliano, il quale dopo aver lasciato l’MV Agusta F4 1000 preparata dal team GiMotorsport ed essere approdato sulla Suzuki del Team Celani, ha dimostrato di poter essere ancora un pilota competitivo. Terzo, staccato di soli due decimi dal pilota capitolino si è imposto il leader del campionato Xavier Simeon (Ducati Xerox). A chiudere la prima fila è il pilota di casa Ondrej Jezek in sella alla Honda CBR 1000RR preparata dal Team MS Racing.
Molto bene anche il nostro
Andrea Antonelli (Yamaha Italia Jr. Trasimeno) , quinto, il quale si lascia alle spalle piloti del calibro di Sylvain Barrier (Garnier Junior Racing Team), Javier Fores (Team Perdercini) e il sorprendente Santiago Barragan del Team Holiday Gym. Solamente decimo
Claudio Corti in sella alla K9 del Team Suzuki Alstare Brux (che aveva provato qui nelle scorse settimane), dodicesimo
Daniele Beretta (Ducati Xerox) e diciottesimo, in continua crescita Alex Lowes, in sella all’italianissima MV Agusta F4.
Il prossimo appuntamento è per domani, per decidere lo schieramento ufficiale di una delle categorie più belle e combattute, con giovani talenti pronti a dare il 120% ad ogni curva, compiendo azioni spettacoli e con il sogno SBK sempre nel cuore.
Marco Guizzardi