Quella di Monza sarà la prima gara di casa per
Michele Pirro nel mondiale Supersport 2010. Sul tracciato brianzolo, dove chiuse 7° lo scorso anno vincendo oltretutto la prova del Campionato Italiano Velocità nella medesima categoria, il pilota del team
Ten Kate Honda è chiamato a riscattare la scivolata di Assen, dove potenzialmente in corsa per il podio è caduto mettendo fine ad un weekend che poteva vederlo tra i sicuri protagonisti.
"Per me la caduta di Assen è stata una grande delusione", ammette Michele, "in particolar modo per la mia squadra che ha lavorato duramente per darmi una moto competitiva: si meritavano una ricompensa migliore sul loro circuito di casa.
Monza è invece il mio circuito di casa, e sono sempre più determinato a salire sul podio. Kenan (Sofuoglu) con i suoi risultati ha dimostrato quanto è veloce la nostra CBR 600RR, e dopo Portimao sono anch'io consapevole che possiamo ottenere buoni risultati con questa moto".
Con lo zero di Assen
Michele Pirro è scivolato in undicesima posizione nella classifica generale di campionato, vedendo Monza come l'occasione di riscatto e per ritrovare quel podio già conseguito a Portimao.